Victor Rho 2ª Divisione

15.2.07

FIP 5° partita 4° vittoria!!!!!!!!

G.S. Forze Vive Inzago - Victor Rho 58 - 59

La squadra in 9, non sbaglia e supera con un colpo di reni Inzago.

L'avvio di gara è tutto di marca "Inzaghese". I loro gioco ci sorprende per la velocità sprigionata e la continua ricerca di gioco veloce e contropiede fulminante, siamo spaesati e finiamo il primo periodo sotto di 5 (18 - 13), recuperando un po' nel finale.

Pian piano, però, prendiamo fiducia e riusciamo ad arginare la loro velocità organizzandoci meglio in difesa e sfoderando un buon attacco, quindi torniamo in partita e grazie ad un tiro "alla-carlona-calcolato" di Emanuele appena passata la metà campo (lui dice di concentrarsi assiduamente durante gli allenamenti, capisco quindi ora i suoi problemi con gli schemi, passa la sera a pensare come segnare da metà campo, comunque io sinceramente non mi ricordo a memoria un suo canestro da quelle distanze) all' ULTIMO SECONDO del 2° periodo, rosichiamo il vantaggio anche se esiguo, 27 - 28, prima di riprendere fiato (e con questi avversarsi servirebbe un riposo tra i 40/60 minuti), negli spogliatoi, con un parziale del periodo di 9 - 15 per noi!

Nel 3° periodo Inzago continua correre e iniziano a pressare all' inverosimile, ma senza riuscire nell'aggancio. Noi da parte nostra comunque ingraniamo la quinta, raggiungendo un altro parziale positivo, a fine periodo, di 11 - 13 per noi! Chiediamo al tavolo bombole di ossigeno, ma niente non ce ne sono in vendita.

Rientriamo in campo per l' ultimo periodo sapendo che sarà tiratissimo, loro sono obiettivamente fortissimi, ma dobbiamo farcela, noi giochiamo per vincere, giochiamo allo sfinimento e chi si ritira dalla lotta è....

Iniziamo forte, il (quasi) numeroso gruppo di tifosi avversari incita i nostri avversari, (noi non abbiamo dietro nessuno per vincoli di tempo e di lontananza, inizio dei giochi alle 20:30 a, come già detto, Inzago), difendiamo forte e attacchiamo in velocità, l' agonismo non ci manca!
Grazie ai sorprendenti tiri liberi perfetti di BOBO (immenso), siamo e manteniamo il vantaggio.
Perdiamo comunque qualche pallone, ma Max infila un palla che pesa tantissimo, nella retina (su tiro libero) , quando mancano una manciata di secondi allo scadere della partita, dopodichè parte il loro contrattacco ma il tempo e loro poca precisione sotto canestro, giocano a nostro favore, la partita finisce 58 - 59 per noi! (4° periodo 20 -18 per loro).

La squadra, come mai successo prima, si unisce e si abbraccia in campo, per la gioia, sappiamo di avere compiuto un impresa, GRANDISSIMI!

Il coach dopo i dichiarati dubbi di inizio anno rispetto il possibile andamento in FIP, dichiara ai microfoni di varie emittenti radiofoniche dedicate alla Pallacanestro, di essere ancora incredulo per ciò che ha visto!

Massi

6 Comments:

  • Grandi ragazzi...bella vittoria di squadra...avanti così

    By Blogger Unknown, at 9:03 AM  

  • comunque Benny è decisamente il più figo..

    By Anonymous Anonimo, at 9:28 AM  

  • sono un giocatore dell'inzago, girando per i siti delle nostre avversarie ho trovato il vostro blog... finalmente c'e' un modo per sapere i risultati senza dover sperare che il sito fip sia aggiornato!!

    sulla nostra partita, c'e' rimasto molto amaro in bocca per aver avuto in mano il pallone della possibile vittoria! al ritorno ci sara' una ragione in piu' per vincere! sicuramente sara' una bella partita!

    anche noi abbiamo un forum dedicato ai gagliardi "ragazzi" della seconda divisione... lasciate pure un segno del passaggio se volete! il sito non e' molto aggiornato, ma per fortuna il forum lo e'!

    ciao!

    By Anonymous Anonimo, at 8:21 PM  

  • gra#17, grazie x il commento!!!
    è stato bello leggere le tue parole, questo è lo spirito giusto!!!
    io all'andata da voi non c'ero, ma al ritorno ci sarò di sicuro (in campo o in tribuna, l'importante sarà esserci comunque), perchè sono convinto che sarà sicuramente una bella partita!!!
    alla prossima, e che vinca il migliore!!!

    By Blogger Paolo, at 1:45 PM  

  • Grandi Inzaghesi!!!

    Li avete massacrati i Lissonesi!

    massi

    By Blogger em-bi, at 6:16 PM  

  • grazie massi!
    ebbene si, e' stata una grande soddisfazione... siamo partiti senza coach e a ranghi ridotti, ma la squadra ha risposto alla grande!
    da quel che mi sembra di capire, ce la giocheremo noi, voi e lissone per la vittoria finale!
    mi associo a paolo, vinca il migliore! =)

    By Anonymous Anonimo, at 10:02 PM  

Posta un commento

<< Home